Anche il dolore più piccolo può rendere difficile ogni giorno. Ecco perché è fondamentale ritrovare nel minor tempo possibile la mobilità per tornare alla tua vita di tutti i giorni, che sia praticando uno sport o nella quotidianità.

chirurgia-ginocchio-2
chirurgia-ginocchio-1
chirurgia-ginocchio-4
chirurgia-ginocchio-3

Da 25 anni, specializzato in chirurgia ortopedica del ginocchio.

Con più di 7.500 interventi all’attivo, tratto condizioni, lesioni o problemi articolari a livello del ginocchio per ridurre al minimo il dolore e garantire risultati ottimali.

In caso di lesioni o condizioni in stato non avanzato o diagnosticate precocemente, la medicina bio rigenerativa può sostituire la chirurgia.
Per medicina bio rigenerativa si intende l’insieme di procedure non chirurgiche che coinvolgono l’uso di cellule staminali o in alternativa infiltrazioni di acido ialuronico nella cura delle lesioni articolari. Questo tipo di trattamento conservativo, attraverso processi fisiologici naturali, favorisce la guarigione e la rigenerazione tissutale ottimizzando il recupero.
chirurgia-ginocchio-5

Protesi monocompartimentale del ginocchio

La protesi monocompartimentale del ginocchio è una procedura chirurgica mirata a sostituire solo la porzione danneggiata del ginocchio, mantenendo intatte le altre componenti articolari. Consente al paziente un ottimo recupero funzionale, la sensazione di avere “il mio ginocchio”

chirurgia-ginocchio-6

Protesi totale del ginocchio

La protesi totale al ginocchio è un intervento chirurgico mirato a sostituire l’articolazione del ginocchio compromessa con un impianto artificiale. Questo tipo di intervento è comunemente eseguito per trattare gravi condizioni.

chirurgia-ginocchio-7

Lesione del legamento crociato anteriore del Ginocchio

La legamentoplastica del legamento crociato anteriore (LCA) è una procedura chirurgica utilizzata per riparare o sostituire il legamento crociato anteriore nel ginocchio

chirurgia-ginocchio-8

Lesioni Meniscali al ginocchio

Le lesioni al menisco sono comuni problemi legati all’articolazione del ginocchio. La scelta tra opzioni conservative e interventi chirurgici è basata sulle specifiche caratteristiche della lesione e sulle circostanze individuali del paziente.